Raccontami la montagna

Pubblicato il 18 settembre 2024 • Evento culturaleVia Fatebenefratelli, 6, 23868 Valmadrera LC, Italia

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in collaborazione con il CAI - sezione di Valmadrera, e la S.E.V., Società Escursionisti Valmadreresi, presenta il quarto e ultimo incontro della rassegna “Raccontami la montagna. Libri tra lago e montagne” sabato 19 ottobre 2024, alle ore 17:00, presso il Rifugio SEV all'alpe di Pianezzo, ai piedi dei Corni di Canzo.

Interverrà l'autrice Linda Cottino che presenterà il suo ultimo libro, "Una parete tutta per sé" (edito da Bottega Errante Edizioni), in uscita il 9 ottobre.
Linda Cottino è giornalista professionista, scrittrice a alpinista. Ha diretto la rivista « ALP» e continua a scrivere di montagna, cura la rubrica di recensioni dei libri per Montagne 360 ed è editor dei libri fotografici Lonely Planet. Ha pubblicato "Qui Elja, mi sentite?" (Vivalda, 2001), docufiction sulla tragica spedizione al Pik Lenin di otto alpiniste sovietiche nel 1974, e "Nina devi tornare al Viso" (Fusta, 2019) su Alessandra Boarelli, pioniera del Monviso nel 1864.

L'ingresso è libero e al termine della presentazione sarà offerto l'aperitivo.

4 montagna